Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.freshpepper.it/
Fresh Pepper Sas
Via San Francesco 7b
19038 Sarzana (SP)
Tel 0187301491 e-mail: kids@freshpepper.it
invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’acquisto degli articoli e la gestione degli ordini effettuati sul sito freshpepper.it/
Sul sito freshpepper.it/ sono offerti in vendita tutti i prodotti in Italia, con materiali e finiture di qualità.
1. Conclusione del contratto e consegna degli articoli
1.1 Ogni ordine effettuato su freshpepper.it/ implica la conclusione di un contratto di compravendita in lingua italiana. Quando l’ordine ha ad oggetto un articolo Fresh Pepper, si conclude un solo contratto tra l’acquirente e Fresh Pepper Sas, Via San Francesco 7b 19038 Sarzana (SP)
1.2 Cliccando sul tasto “Acquista ora” il Cliente effettua un ordine vincolante relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Una volta trasmesso l’ordine, Fresh Pepper invierà conferma dell’ordine. Il contratto di compravendita si intende concluso tra Fresh Pepper e il Cliente quando quest’ultimo riceve la conferma dell’ordine.
Gli ordini in relazione ai quali il Cliente ha optato per il pagamento anticipato saranno spediti non appena Fresh Pepper riceverà il pagamento complessivo del prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. Fresh Pepper invita, pertanto, il Cliente a provvedere al pagamento del prezzo non appena ricevuta la conferma dell’ordine e comunque entro i 7 giorni successivi.
1.3 Laddove gli articoli oggetto dell’ordine non siano disponibili per cause indipendenti dalla condotta di Fresh Pepper, quest’ultima dovrà avvisare tempestivamente il Cliente. In tale caso, non sussisterà per Fresh Pepper alcun obbligo di consegna della merce ordinata, salvo il caso in cui Fresh Pepper si sia assunto il rischio di approvvigionamento in relazione agli articoli che formano l’ordine in questione.
In ogni caso, qualora gli articoli ordinati non siano disponibili Fresh Pepper provvederà senza alcun ritardo al rimborso, in favore del Cliente, di ogni somma eventualmente già pagata.
1.4 Fresh Pepper non si assume la responsabilità di dover ricercare e reperire da altre fonti gli articoli non disponibili. La presente disposizione si applica anche agli ordini relativi a beni fungibili (per i quali sono descritti solo il tipo e le caratteristiche degli articoli). Fresh Pepper è obbligata solo alla consegna di quanto disponibile in magazzino e di quanto ordinato ai suoi fornitori. Fresh Pepper effettua le consegne nel solo territorio italiano. Se il tempo di consegna è espresso in giorni lavorativi, si intendono come tali tutti quelli compresi tra il lunedì e il venerdì, dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, con espressa esclusione di eventuali giorni festivi.
2. Prezzi, spese di spedizione
2.1 Il Cliente è tenuto al pagamento del prezzo pubblicato nella pagina dell’articolo al momento dell’invio dell’ordine. Il prezzo indicato è definitivo e comprensivo dell’IVA.
2.2 Le spese di spedizione in Italia sono a carico dell’acquirente con un costo pari a € 12,00 ad esclusione delle isole per cui le spese di spedizione ammontano a € 15,00.
3. Pagamento
3.1 Fresh Pepper accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo: con carta di credito (tramite Paypal), mediante bonifico bancario e Paypal. Si noti che Fresh Pepper accetta solo pagamenti provenienti da conti bancari interni all’Unione Europea (UE) e che il Cliente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.
3.2 In caso di acquisto effettuato con la carta di credito, l’addebito avviene al momento della spedizione dell’ordine.
3.3 In caso di acquisto effettuato con bonifico bancario, l’ordine andrà in lavorazione solo al momento dell’accredito dello stesso.
3.4 L’acquirente accetta di ricevere le fatture in formato cartaceo e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.
4. Diritto di recesso
Il diritto di recesso, è regolato dalla legge italiana, ai sensi del Decreto Legislativo n°185/99 – art. 5 comma 3c, il cliente quindi non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni prodotti e confezionati su misura o chiaramente personalizzati: tutti i prodotti Fresh Pepper sono da ritenersi parte di tali beni.
5. Rimborsi
5.1I rimborsi sono accreditati direttamente sul conto o sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati tramite bonifico bancario, il rimborso sarà effettuato sul conto utilizzato per il pagamento. Per i pagamenti effettuati tramite Paypal o carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal o sulla carta di credito.
6. Legge applicabile
6.1 Le presenti CGV e i contratti di compravendita sono disciplinati dal diritto italiano (e in particolare dal Codice del Consumo – che agli artt. da 46 a 67 disciplina i contratti a distanza – e dal Decreto Legislativo 70 del 09/04/2003 in materia di commercio elettronico) e alla luce di questo devono essere interpretate.
6.2 Per qualsiasi controversia che possa sorgere in connessione alle CGV e/o ai contratti di compravendita i clienti potranno attivare una procedura di risoluzione extragiudiziale delle controversie conforme ai requisiti di cui agli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo. Per eventuali controversie Fresh Pepper e il cliente si impegnano reciprocamente ad addivenire a una conclusione bonaria del disaccordo. In caso contrario il Foro Giudiziario competente sarà quello di La Spezia.